Certificazioni

In Transpack, la sostenibilità è parte integrante dell’identità aziendale e rappresenta un’importante opportunità nella valorizzazione del proprio operato. Scegliere l’offerta logistica Transpack significa affidarsi ad una realtà che investe costantemente nella qualità, un percorso che interessa l’intero ecosistema produttivo, dalla filiera ai processi alle persone, comprovato dalle certificazioni più autorevoli.

Transpack è un’azienda certificata UNI PdR 125:2022, standard volontario italiano che definisce le linee guida per la gestione della Parità di Genere nelle organizzazioni che agiscono a livello strutturale secondo i principi di uguaglianza ed inclusività.

L’ottenimento della certificazione UNI PdR 125:2022 testimonia l’impegno aziendale nel creare un ambiente di lavoro equo, capace di valorizzare la diversità grazie all’implementazione di politiche efficaci nel combattere la discriminazione e garantire pari opportunità.

Politica Parità di Genere Transpack

Certificazione FSC Transpack

Transpack è un’azienda certificata FSC®, riconoscimento che rafforza e ribadisce l’impegno aziendale in termini di tutela delle risorse.

La certificazione FSC garantisce che i nostri imballaggi in cartone sono conformi allo standard FSC-STD-40-004, supportando la gestione responsabile della filiera, nel pieno rispetto della biodiversità e dei diritti umani.

Codice licenza: FSC-C160306

Politica aziendale della catena di custodia

Certificazione PEFC Transpack

Transpack ha ottenuto la certificazione PEFC per la produzione dei propri imballaggi in legno. La licenza d’uso è basata sul certificato di “Chain of Custody” rilasciato da DNV – Business Assurance Sweden AB.

Codice licenza: PEFC/18-31-1170

AEO Transpack

Transpack è un Operatore Economico Autorizzato (AEO), uno status che certifica la nostra elevata affidabilità e sicurezza nelle operazioni doganali. Questo riconoscimento internazionale attesta il nostro impegno a mantenere standard rigorosi di conformità normativa, gestione del rischio e sicurezza della catena di approvvigionamento.

Essere un AEO ci consente di beneficiare di procedure doganali semplificate e di minori controlli fisici e documentali, migliorando l’efficienza e riducendo i tempi di transito delle merci. I nostri clienti possono contare dunque su un partner sicuro e affidabile, in grado di offrire servizi di alta qualità e garantire la continuità delle operazioni commerciali.

Certificazione ISO 14001

Transpack è un’azienda certificata UNI EN ISO 14001, norma che implica sviluppo ed implementazione costante di politiche, procedure e processi volti a ridurre il proprio impatto ambientale.

Certificazione ISO 14001

Transpack ha conseguito la certificazione del sistema di gestione qualità secondo la normativa internazionale UNI EN ISO 9001, garanzia di elevati standard in termini di processi, prodotti e servizi.

In tema di esportazioni, la Regione Veneto ha riconosciuto la conformità dei processi produttivi aziendali allo Standard ISPM 15 FAO e ha autorizzato Transpack all’apposizione del marchio previsto dallo Standard ISPM 15 dell’IPPC/FAO sul legname da imballaggio e sugli imballaggi finiti che siano stati pre-trattati HT conformemente all’ISPM 15/FAO da aziende accreditate e/o che vengono lavorati e commercializzati.

Il numero identificativo di registrazione attribuito da questo servizio è: 023.