Accessori imballaggi
Sacco barriera è una copertura protettiva, costituita da triplo strato di poliestere, alluminio e polietilene, sottoposta al sottovuoto.
E’ corredata dall’utilizzo di sacchetti di argilla attivata che, nella giusta quantità, sono in grado di assorbire l’umidità residua all’interno del sacco.
VCI ( vapor-corrosion-inibitor) è una copertura anticorrosiva in polietilene per superfici in metallo. Il composto agisce per sublimazione ed adsorbimento, depositandosi sulla superficie del metallo da preservare.
A corredo, diffusori VCI per intervenire nelle parti più inaccessibili.
Il polietilene è una copertura trasparente, spessore 150 micron, specifica per la protezione dagli agenti atmosferici.
La lamiera zincata, spessore 250 micron, opportunamente giuntata e impermeabilizzata, garantisce una protezione particolarmente efficacie contro qualsivoglia agente atmosferico.
Il polietilene bold è polietilene ad alta densità, di spessore 400 micron. Una valida e più economica alternativa alla lamiera zincata nella protezione superiore dell’imballaggio.
Lo Shock Watch è un dispositivo dedicato alla segnalazione di eventuali vibrazioni subite dal carico durante le fasi di trasporto dell’imballaggio industriale.
Gli indicatori di umidità sono dispositivi dedicati alla rilevazione del tasso di umidità contenuto all’interno di un sacco barriera, mediante la variazione cromatica di indicatori circolari.
Le griglie di aerazione di un imballaggio industriale sono necessarie al ricambio d’aria all’interno delle casse.
Le Finestre di Ispezione in un imballo industriale sono sportelli utilizzati per il controllo di eventuali dispositivi (indicatori di umidità o altro) presenti all’interno di un imballo chiuso.